pizza.it-logo

Tokyo (Giappone)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-gambero-rosso-le-migliori-pizzerie-italiane-nel-mondo

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------



NAPOLI STA CA
1-11-4 Azabubai, Minato
TEL.+81364591846

PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Ricordiamo bene la prima volta che siamo entrati in questo locale, assaggiammo la Margherita e fummo folgorati: non avremmo pensato di poter mangiare una pizza così buona a 10mila chilometri da casa. Negli anni il locale di Peppe Ericchiello è riuscito a puntellare l'offerta verso ('alto, inserendo ingredienti ancor più selezionati e ampliando lentamente l'offerta di cucina. Alla base troviamo un impasto napoletano a regola d'arte, pizze stese e cotte alla perfezione, per un boccone di straordinaria piacevolezza, soffice e arioso. Il livello della cucina e di valore.



PIZZERIA E TRATTORIA DA ISA
1-28-9 Aobadai, Meguro
TEL.+81375683739

PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Varcando la soglia di Isa, sembra quasi di entrare in una di quelle pizzerie napoletane di una volta, essenziali e senza fronzoli, veraci e rustiche. Il protagonista dietro ai forni è Hisamori Yamamoto, pizzaiolo appassionato che si è formato proprio nella città partenopea, dove ha appeso i segreti del mestiere. Qui, a farla da padrone è la più classica delle tonde, la Margherita con pomodoro, mozzarella e basilico. perfetta nella sua semplicità, ma i più curiosi potranno scegliere fra molte altre proposte in carta.



THE PIZZA BAR ON 38TH
2-1-1 Nihonbashi Muromachi Chuo-ku
TEL.+81332708188

PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto

Ha sofferto come tutti i locali all'interno dei grandi alberghi, questa virtuoso pizzeria al 38esimo piano del Mandarin Oriental di Tokyo. Qui Daniele Cason ha ideato un'ottima pizza alla pala, da addentare su un bel bancone in marmo e comode sedie rosse (otto posti in tutto). Farine biologiche di qualità importate dall'Italia, alto idratazione e una lievitazione di 48 ore per un impasto arioso e fragrante. Consigliamo la bufala o la pomodoro e alici (tra gli optional, culatello di Zibello). Carta dei vini di livello, anche al bicchiere.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"