acena.it-logo

COMUNICATO STAMPA - Gennaio 2003

Il successo della ristorazione sul web: il caso eclatante di https://www.acena.it - Dove Andiamo A Cena Stasera?

OLTRE CINQUE MILIONI DI VISITATORI PER LA PRIMA GUIDA MULTIMEDIALE ALLA RISTORAZIONE DI QUALITA' NATA IN TUTTA INTERNET.

Giovanni Zullo, editore del progetto dichiara: un traguardo prestigioso, ma che tuttavia non fa altro che spronarci a fare ancora di più e meglio.

MILANO (25 gennaio) Il cosiddetto boom della critica enogastromica, e più in generale la crescente attenzione dei media per il comparto del wine&food sono ormai un dato acquisito, anche se sino ad oggi i riscontri maggiori sono risultati evidenti soprattutto sulla carta stampata.

Nel gennaio di questo 2003 giunge invece una notizia eclatante direttamente dall'universo multimediale: la notizia che http://www.acena.it , la guida (diventata Guida Ufficiale ai Ristoranti di Internet) ha chiuso il 2002 totalizzando la ragguardevole cifra di 5 milioni di visitatori.

Il sito, nato dall'intuizione di uno chef a Milano è stato sviluppato a New York, da Giovanni Zullo e dell'Advertising Factory Inc. ; è una grande banca dati contenente migliaia di indirizzi, che inizialmente sono stati tratti dalle principali e più autorevoli guide cartacee, ma che si è progressivamente arricchito grazie alla moltitudine di segnalazioni provenienti da cultori della tavola e gourmet.

Una formula, quella utilizzata dal sito, particolarmente mirata a soddisfare le esigenze del cliente e quelle del ristoratore: il primo in grado di scegliere ovunque un locale, ed eventualmente visualizzarlo e consultarne il menù ; il secondo in grado " con paternità esclusiva mondiale " di ricevere prenotazioni provenienti da ogni dove, allargando così la propria fascia di affezionati frequentatori.

Un successo che ha spronato Giovanni Zullo nell'attività di potenziamento del Call center e nella ricerca di figure che potessero ampliare l'attività del sito.

Questo risultato, ha commentato Giovanni Zullo, ci gratifica soprattutto perchè rappresenta quanto concreta e solida sia l'attenzione al sito in un mondo, quale Internet, dove la competizione è realmente globale ed in grado di far emergere i bisogni ed i desideri.

Innovazione, potenziamento ed ulteriore qualificazione dei contenuti sono gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere nel breve termine. Obiettivi che potremo raggiungere anche grazie alla soddisfazione di aver ottenuto già un risultato importante.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Via Bartolomeo Eustachi, 15 - 20129 Milano