(valutazione) Ristorante proposto da noi





Prima di raccontarvi com’è cominciata la nostra avventura, ci corre l’obbligo di fare una precisazione: essere citati all’interno dei nostri portali risponde a criteri di selezione rigorosamente qualitativi e quindi puramente meritevoli. Non basta semplicemente pagare i nostri servizi annuali: noi non siamo un elenco di ristoranti o le Pagine Gialle del settore corredate di qualche fotografia.

Ora che anche i ristoratori e gli chef cominciano ad intuire l'importanza del cybermondo (fermo restando che il loro mestiere resta comunque quello di far bene da mangiare), la comunicazione nel frattempo si è andata sviluppando, complicandosi ed ampliandosi. Dopo 23 anni noi siamo ancora qui, a spiegare il perchè un ristorante valga la pena di essere frequentato o meno, attraverso lo studio dei parametri delle migliori guide del settore e la comprensione dei diversi problemi di gestione aziendale di questi meravigliosi luoghi del sapore che ci insegnano ogni giorno il loro reale valore.


Simbologia di www.acena.it


acena.it-valutazione

Entrare in un ristorante segna l'inizio di un'esperienza che vorremmo fosse unica, mistica, multisensoriale. Gli odori, i colori, i sapori, i profumi, le sensazioni, le emozioni: tutto denota e insieme connota qualcosa. Ecco perchè abbiamo scelto un simbolo che racchiude questo, un simbolo che indica lo stato d'animo del cliente il quale, uscendo dal ristorante, decide se vale la pena tornarci oppure no.

Non utilizzeremo nient'altro, poichè sarebbe un'inutile concorrenza con la miglior critica che esista del settore.

E qual è la metodologia di inserimento dei ristoranti nei portali di acena.it? Quali sono cioè i criteri con i quali scegliamo una guida piuttosto che un'altra per una giusta valutazione?

1. Per ordine di data di accordo (Michelin, L'Espresso, Gambero Rosso, Accademia Italiana di Cucina, Relais Chateaux, Slow Food);

2. Se il ristorante è presente su tutte le guide verrà inserita un'unica segnalazione, scegliendo il parere ritenuto migliore.

Presto sarà possibile comunicarci i Vostri pareri ed esperienze, stiamo lavorando alla messa a punto e pubblicazione dell'apposito sistema che premettiamo sarà controllato da una redazione di persone competenti, prima di essere ufficialmente pubblicato perchè noi, da professionisti con reputazione consolidata, non vogliamo giocare furbescamente con l'anonimato il vero ed unico problema di internet.





Legenda | Home



Facebook Facebook Facebook Facebook Facebook Facebook Facebook