acena.it-logo guida-michelin-2016


Guida ai migliori Ristoranti d'Italia - a Cornaredo

(I Ristoranti della Guida Michelin)

San Pietro All'Olmo Sud - Ovest : 2 km

m-2-stelle D'O
Chef: Davide Oldani
CREATIVA - DESIGN m-2-forchette-r In Esattezza 2003 ed Armonia 2020 sono i due menu degustazione che riflettono il passato e il presente del percorso del percorso professionale di Davide Oldani. Ricerca sul territorio ed un'attenzione focalizzata sulla semplicità sono i capisaldi della sua filosofia in cucina. Nel ristorante alle porte di Milano, in spazi sobri e moderni che sembrano proiettarsi sulla piazza attraverso le ample vetrate, lo chef porta in tavola una cucina pop, ma al tempo stesso accessibile e sostenibile: niente sprechi, quindi, ma sfruttamento del prodotto al massimo consentito.

m-2-stelle L'impegno dello chef: "Il mio impegno per una ristorazione più sostenibile parte dall'educazione dei ragazzi. In qualità di direttore tecnico dell'Istituto Professionale di Stato per l'Enogastronomia e Alberghiera di Cornaredo ho l'obiettivo di avvicinare i giovani alla conoscenza e rispetto del prodotto, come fondamento dell'esperienza di cuoco. Nella mia filosofia POP una pillola suggerisce: "La spesa va sempre fatta a stomaco pieno... per evitare sprechi!"

Menù 90/120 € - Carta 55/70 € - piazza della Chiesa 14 - tel 02 936 2209 Chiuso 20 luglio-3 settembre, 24 dicembre-7 gennaio, lunedì, domenica





Home | intorno a Milano