acena.it-logo guida-michelin-2024


Guida ai migliori Ristoranti d'Italia - a Melfi (PZ)

(I Ristoranti della Guida Michelin)

m-bibgourmand LA VILLA
LUCANA - ACCOGLIENTE Sulle prime colline intorno a Melfi, è una simpatica gestione familiare che vi accoglierà e guiderà alla scoperta delle specialità lucane. Due fratelli si dividono il timone, uno in cucina, l'altro in sala, professionalità e sorrisi per un pasto di ottimo livello.
Prezzo: €
Contrada Cavallerizza, SS 303 verso Rocchetta Sant'Antonio - 0972 236008 - lavillamelfi.it - Chiuso lunedì



acena.it-logo guida-gamberorosso-2024

(I Ristoranti della Guida Gambero Rosso)

NOVECENTO
+gambero-76 g-forchette1 g-vantaggioso
40 CUCINA | 15 CANTINA | 21 SERVIZIO
via Monticchio
tel 0972237470
Chiuso lunedì tutto giorno e domenica a cena
Coperti 80
Fascia di prezzo
novecentomelfi.it
RISTORANTE. Un indirizzo storico considerato da sempre.un approdo sicuro per gli amanti della cucina di territorio, gestito con passsione ed esperienza dalla famiglia Lamorte. Una tavola d'albergo dall'ambiente classico e curato inipreziosio da un bel giardino con tavoli per la bella stagione. In tavola arrivano piatti d’impostazione classica ben realizzati in un menu ben collaudato, dai ricchi antipasti che celebrano il territorio, i primi piatti con i peperoni cruschi e i secondi di carne succulenti. Vini della regione e no solo. Servizio garbato e attento.



acena.it-logo guida-accademia

(I Ristoranti dell'Accademia Italiana della Cucina)

a-templi-2 BISTROT TRE SCODELLA c/o HOTEL CASTAGNETO
Indirizzo: 100, SS401 KM 3 CAP: 85025 Telefono: 0972 728806 Sito web: http://www.hotelcastagnetomelfi.it Genere del locale: Ristorante in albergo Info utili: Accettano cani Giorno di chiusura: lunedi Ferie: mai Apertura: Solo a cena Costo: € - fino a 35 euro Coperti: 50 Coperti in più all’aperto: 30 Parcheggio: Privato del ristorante o garage convenzionato Notizie di particolare interesse: In un territorio pieno di tesori enogastronomici, la cucina del Castagneto non poteva non attingere da quel patrimonio di sapori che si custodiscono gelosamente da secoli. Una cucina, quindi, fatta di cura, sensibilità, curiosità, mai scontata. Studio delle tradizioni gastronomiche e selezione appassionata dei migliori prodotti del territorio vengono resi definitivi da concetti ed esecuzioni moderne ed essenziali. Piatti tipici: baccalà in gazpacho lucano tentacoli di polipo cottoa bassa temperatura ravioli di baccalà alla pizzaiola risotto mantecato alla crema di fagiolini e menta rollè di coniglio aromatizzato alle erbe filetto di spigola su crema di spinaci e pesche marinate al timo (tutte portate del menù estivo)






Home | intorno a Potenza