pizza.it-logo

Acri (CS)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
--------------------------------------------------


VADOLI
via S. Scervini, 21
TEL. 3479331657
CHIUSO: MARTEDI'
COPERTI: 100
PREZZI PIZZA DA 4 A 9.50 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Se si dovesse avere un dubbio su dove andare a mangiare una pizza di qualità, la scelta di questa insegna risolverebbe il problema. Ambiente moderno, accoglienza d'altri tempi e una pizza che celebra la passione per le cose ben fatte di Fabiano Pansini, pizzaiolo di talento. La lista delle pizze non è proprio ridotta e lascia spazio a fantasia e a una selezione mirata di ingredienti di buon artigianato soprattutto vicini. Cinque sono solo le Margherite, davvero tutte da provare, poi ci sono quelle "a regola d'arte", tra queste la buonissima a base bianca con mortadella e stracciata, o quella con pomodoro San Marzano, fiordilatte, caciocavallo artigianale silano, salsiccia rossa a punta di coltello, bocconcini di bufala ed extravergine. Attenta e ricercata la selezione di birre, con una carta apposita che include valide realtà calabresi. Regionale è anche l'offerta dei vini.



PIZZAMORE
via Don Francesco Maria Greco, 5
TEL. 3297445896
CHIUSO: DOMENICA

gr-pizzerie-d'italia-3-rotelle PIZZA A TAGLIOgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

LA PIZZERIA. Appena si entra quel che più colpisce è l'ordine dell'esposizione, con le varie pizze coloratissime che sembrano allineate secondo un preciso citerio estetico e cromatico. Ma è tutto il locale a dare una piacevole sensazione di attenzione ai dettagli, nessuna ostentazione ma solamente buon gusto. Il laboratorio è, ovviamente, il cuore pulsante dell esercizio: qui nascono gli impasti a base di farine selezionate, maturati a lungo fino a essere pronti per la stesura, a spessore medio, e per la cottura. Dal forno escono basi croccanti all'esterno e soffici nella mollica, caratterizzata da un'alveolatura bella a vedersi e che prelude alla leggerezza dell'insieme. Davvero superbi i topping, sia per la selezione delle materie prime, sia per la capacità di accostarle con sapienza, individuando i giusti contrasti di consistenze e di sapori. Antonio ama variare con frequenza le sue proposte: datterino giallo, pesce spada, zucca scottata in padella e crema di basilico; cime di rapa spadellate, burrata e alici di Cetara; crema di zucca, spuma di palate e baccalà mantecato. Da provare anche la pizza fritta e le focacce da farcire. Servizio cortese e pronto nel dare tutte le spiegazioni richieste.


fotografia-il-pizzaiolo-antonio-oliva

IL PIZZAIOLO. Passione per l'arte bianca, certo. Ma Antonio Oliva sa andare oltre, perchè ha una sensibilità da chef. Lo vedi dal gusto per gli abbinamenti, dall'attenzione al cromatismo, dalla capacità di scegliere la materia prima. Il tutto accompagnato dal coraggio di innovare pur lavorando in una terra attaccata alle proprie tradizioni e lontana dai circuiti turistici e commerciali.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"