pizza.it-logo

Alba (CN)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


GUSTO MADRE
via A. Diaz, 2
TEL. 0173290915
CHIUSO: DOMENICA A PRANZO (ESCL. OTTOBRE E NOVEMBRE) E MARTEDI' TUTTO IL GIORNO
COPERTI: 70
PREZZI PZZA da 7 a 22 euro
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

LA PIZZERIA. Una carta delle pizze che ruota attorno a sei formati "Friabile, Soffice, Croccante, Infinita, Classica, Autentica" dietro ai quali si "nascondono" altrettanti impasti e tecniche, valorizzati e impreziositi da ricette bilanciate ad hoc. Ecco la Friabile, interpretazione della focaccia romana, abbinata a mortadella, Raschera e capperi di Pantelleria; la Soffice, focaccia con farro, Enkir, grano saraceno, segale e frumento abbinata a gambero rosso di Porto Santo Spirito, pomodoro pelato dell'Agro Nocerino Sarnese, burrata di Gioia del Colle ed olio evo al limone; la Croccante di Enkir d'Alta Langa con pomodoro pelato, fiordilatte, pomodorini confit ed olio evo al basilico: un capolavoro, quasi un millefoglie. L'infinita è una "pala" croccante da condividere; la Classica, un modello alla Napoli, e infine Autentica in idrolisi, la tecnica di fermentazione spontanea più antica. Completano il quadro tre pregiati Burger; carta dei dolci con tanto di vini da dessert al bicchiere. Birre alla spina e artigianali, ricca carta di vini. Bello anche il menu in formato A3, in materiale ecosostenibile e sanificabile. Personale, attento gentile e preparato. Oltre a panettoni e colombe delle feste, in vendita biscotti, torte, amari in simpatiche confezioni.


fotografia-pizzaiolo-bruno-de-rosa

IL PIZZAIOLO. Classe 1987, Fabio Ciriaci si appassiona alla cucina grazie alla nonna Elvira. Fa grandi esperienze nel mondo della ristorazione e della pasticceria (Aimo e Nadia, Dolce Stil Novo di Alfredo Russo, Luca Montersino) prima di appassionarsi definitivamente al lievito madre ed aprire con la moglie Francesca un concept di pizza contemporanea. Attraverso l'impasto è riuscito a coniugare tutte le sue passioni: cucina, panificazione e pasticceria.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.



bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"