pizza.it-logo

Ascoli Piceno


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


PIZZERIA ASCOLANA
p.zza F. Simonetti, 77
TEL. 3406100235
CHIUSO: DOMENICA

gr-pizzerie-d'italia-1-rotella PIZZA A TAGLIOgr-pizza-asporto

Un prodotto semplice che ha conquistato un numero sempre più elevato di affezionati clienti: la pizzetta rossa, fragrante e genuina. La formula e la stessa dal 1954: pizza d'asporto, servita sempre calda e con il sorriso. Pochi gusti ma bene fatti: Margherita, Marinara, con verdure, bianca, con i formaggi. La piccola tonda è croccante alla base e condita il giusto, l'impasto è ben digeribile. Il disco di pizza è steso direttamente in teglia e lievitato naturalmente, cotta al momenta al forno elettrico. Ne esce con i bordi colorati, unti il giusto e con un profumo davvero invitante, a prova di goloso. Dal frigo si può scegliere cosa bere, e può mangiare all'interno oppure camminando per la bella Ascoli. L'Ascolano si trova in pieno centro, alle spalle di Piazza del Popolo.



LA NICCHIA
l.go dei Cataldi, 9
TEL.0736257684
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 70
PREZZI PIZZA DA 4 A 9 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Quattro fratelli uniti nella passione per il loro lavoro. La pizza e la ristorazione di qualità sono perfettamente integrati nell'offerta di questo gradevole locale nel cuore di Ascoli ricavato all'interno di un antica Sinagoga. Gli impasti, studiati da Guido Nardi, sono caratterizzati dall'uso di farine biologiche nazionali (spesso anche locali), da lievito naturale e da maturazione lunga che ne assicura l'ottima digeribilità. Nel menu le pizze classiche, con impasto lievitato a pasta madre e cotte al forno a legna, si uniscono a proposte creative nei condimenti e nelle basi. Un esempio è la Focaccia Mosè: soffice, alta con stracchino stagionato, prosciutto cotto artigianale e senape fatta in casa. Immancabile la pizza "Sua Maestà l'oliva all'ascolana": focaccia con farina iervicella che ricostituisce il sapore del celebre fritto della città con quenelle di came, fonduta di Parmigiano Reggiano e oliva ascolana tenera rivestita con foglie d'oro. Carta vini ampia e una buona selezione per la mescita, birre artigianali alla spina. II servizio di sala, coordinato da Bruno e Davide, e cordiale e corretto nei tempi. Segnaliamo anche Ia buona cucina della chef Francesca Nardi. Nella bella stagione e possibile mangiare all aperto in un'atmosfera soffusa ed elegance.



LA SCALETTA
via Napoli, 137
TEL.073645626
CHIUSO: SEMPRE APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 200
PREZZI PIZZA DA 6 A 15 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

La vulcanica creatività di Mirko Petracci continua a raggiungere traguardi positivi. Il 2020 non è certo stato un anno semplice, ma qui si è continuato a investire nella qualità del servizio, rinnovando persino il locale e ampliandolo di un gradevole giardino. Gran'Aria, impasto brevettato, si ottiene da farine macinate a pietra con germe di grano, lievito madre (del maestro Pier Giorgio Giorilli), tre fasi di prefermento e alto idratazione. Il risultato è una pizza leggerissima, morbida dentro ma croccante fuori. Su questo impasto sono servite le pizze a degustazione, il cui topping è stato studiato in collaborazione con lo chef Davide Camaioni (Ristorante PostoNuovo, San Benedetto del Tronto). Ne sono esempi la Margherita 3.0 con salsa pacchino al battuto di lardo di Colonnata, pecorino di fossa e gel al prezzemolo, la "Che Fico che sono" con prosciutto Fracassa stagionato 19 mesi, stracciatella di burrata, germogli e confettura di fichi. Sempre buono e digeribile l'impasto classico, disponibile nei gusti tradizionali. Da assaggiare le olive all'ascolana artigianali e i dolci studiati da Piero Petracci, fratello del pizzaiolo. La carta dei vini racconta bene il territorio, e sono disponibili birre alla spina e birre artigianali in bottiglia.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"