pizza.it-logo

Carmagnola Cremasca (CR)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LA FORTUNA
via Ponte Rino, 6
TEL. 0373747111
CHIUSO: LUNEDI' E MARTEDI'
COPERTI: 70
PREZZI PZZA DA 7 A 25 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA A DEGUSTAZIONE

L'insegna nasce nel 1988 per mono di Luca Mariani che, in poco tempo, frequentando i corsi all'Università della Pizza, ne "rivoluziona" la cultura, entrando "prepotentemente" nel mondo della pizza contemporanea e, non pogo, si fa affiancare da Simone Livraghi, chef di razza. La sfida lanciata e vinta da Luca è fare della pizza un contenitore di elementi, che mette in luce con discrezione materie prime uniche in abbinamenti mai banali. La pizza è parte integrante del menu della cucina: alle proposte di "cucina" (con scelta tra 3,5,7 portate) si affiancano quelle di "forno" (con 4,6,8 gusti di pizza) che seguono la stagionalità, variando così mediamente ogni mese. A gennaio 2020 hanno lanciato l'idea del lievitato gastronomico (none una pizza, non è una pizza gourmet). Da assaggiare la Bufalina e la Crudo, Profumo mediterraneo, pomodoro bio, bufala di Paestum DOP a crudo, cappero di Scauri, acciughe del Cantabrico, origano ed evo; la Baccalà mantecato, baccalà mantecato, stracciatella, zucca, cardoncelli, bacon croccante, polvere di pomodoro. Tutte ricche di ottimi ingredienti e con un impasto, fruitto di un'attenta selezione delle farine e di una lunga lievitazione, che risulta all'assaggio croccante, soffice....come una nuvola.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"