pizza.it-logo

Castelbuono (PA)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


GIARDINO DI VENERE
c.so Umberto I, 38
TEL.0921671323
CHIUSO: MERCOLEDI'; IN ESTATE SEMPRE APERTO
COPERTI: 80
PREZZI PIZZA DA 4 A 8 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC.POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Un angolo di buona, sincera cucina, dove pane e pizze sono ancora prodotti artigianalmente. Francesco Baggesi, insieme a papà Salvatore, attinge a un territorio ricco di ricette e materie prime di montagna. Il locale si trova nel centro storico del comune madonita, al piano nobile di un antico palazzetto, in un susseguirsi di stanze e saloni. Al piano terra, nel cortile interno, un ampio dehors. Particolare attenzione è rivolta a funghi, verdure e grani locali. Un unico l'impasto, integrale da grani antichi: è un mix di Nero delle Madonie e Maiorca. Tre i giorni di maturazione e lievitazione. Ampie le alveolature, spiccano gli aromi della cottura del forno a legna. Numerose le pizze, si adattano a ogni desiderio. Tra queste, la Carrettiera, con acciughe, rosmarino, caciocavallo e pomodoro fresco, l'Ortolana, con giri, borragine e cicoria saltate in padella e arricchite con caciocavallo, pomodoro fresco e salsiccia locale, la Madonita, con mozzarella, funghi locali, pecorino e salame piccante, e l'Ambiziosa, con mozzarella di bufala, prosciutto cotto in uscita e granella di pistacchio. La cucina della trattoria meriterebbe un viaggio a parte, ci sono verdure in pastella, caponata di coniglio e maccheroni al sugo di castrato. Curata la carta del vini con etichette regionali e qualche nazionale. Servizio familiare.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"