pizza.it-logo

Corciano (PG)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


MEUNIER CHAMPAGNE & PIZZA
via A. Capitini
TEL.0755179460
CHIUSO: LUNEDI'; APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 36
PREZZI PIZZA DA 9 A 22 EURO
CARTA DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto

Tre amici, Annachiara Baiocchi, Daniele Marcucci e Pietro Marchi, uniti da competenza e passione per l'enogastronomia. Dal 2017 qui la tonda veste i panni di una pizza contemporanea, a degustazione, proposta al piatto già tagliata a spicchi e in abbinamento ad un'interessante selezione di oltre settanta Champagne. Pietro, assistito da Guido Brunori, è l'ingegnere visionario che sta dietro ad ogni impasto. Un mix di farina integrale e semi-integrale, l'utilizzo del lievito madre e 48 ore di lievitazione, "regalano" un prodotto ad alta digeribilità e di solubilità all'assaggio. Imposto croccante e dalla perfetta alveolatura, specie nel bordo, (la cottura avviene nel forno elettrico). Si può spaziare fra tre menu degustazione (di terra, di acqua e vegetariano) o scegliere alla carta con uguale soddisfazione (grande l'attenzione al ritmo delle stagioni e alla valorizzazione di produzioni locali e nazionali). Tante le alternative, dalle classiche Margherita o Regina, a creazioni come la "Sibilla" con pecorino dei Monti Sibillini, ciauscolo di Visso e cuori di carciofo fritti o l'Apollo 11 con salsa provenzale di pomodoro biologico alle olive taggiasche, e aglio rosso, pollo croccante, germogli di Aglione, maionese con cipolla rosso in agrodolce. Valgono l'assaggio anche le proposte della cucina e le focacce farcite a lievitazione mista.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"