pizza.it-logo

Cutrofiano (LE)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


PIZZERIA MAURO
l.go Immacolata, 32
TEL.0836512112
CHIUSO: MERCOLEDI' ESCL. AGOSTO APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 45
PREZZI PIZZA DA 3.50 A 13 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Mauro Ripa è stato tra i primi in Puglia a puntare su impasti alternativi, farine di qualità e ingredienti del territorio a km zero per farcire le sue pizze: ortaggi dei contadini, mozzarelle paesane, passate di pomodoro e sott'oli squisiti. Negli anni è cresciuto, ha cambiato sede, ha fatto vari restyling, ma è rimasto fedele ai suoi principi, non ha mai smesso di sperimentare e forsi guidare dalla voglia di stupire i suoi ospiti. Tutti indistintamente, anche i celiaci e gli intolleranti al lattosio, nessuno escluso. Continua a impastare con lievito madre e a far lievitare gli impost; per 72 ore, a proporne di nuovi, come quello al ficodindia e zenzero, a venire al tavolo per raccontare le fantasie del pizzaiolo. Ed eccone una bianca, fresca e sfiziosa, con letto di finocchi crudi, mozzarella, carpaccio di tonno e uova lompo, pomodori secchi, cetrioli, fiori di cappero e finocchietto selvatico. 0 la Delicata con datterino giallo in crema, fior di latte, salmone affumicato, stracciatella, mandorle a fette, per non parlare di quelle dolci come gli straccetti di pizza fritta con marmellata e frutti di bosco. Non solo pizze, ha anche antipasti, insalate e un'ottima selezione di carni. Servizio attento e buona carta di birre alla spina e artigianali, oltre a qualche vino salentino.



OLI 360 PIZZA CUCINA BISTROT
v.le Giacomo Brondolini 2, int. 12
TEL.0828340009
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 180
PREZZI PIZZA DA 4 A 15 EURO
CARTE DI CREDITO:

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto

Oli360, nome che ispira al giro di olio fatto dal pizzaiolo prima di infornare, è pizzeria, ristorante e bistrot. Qui il prodotto che arriva in tavola è il risultato di farine poco raffinate di tipo 0, 1, integrali e senza glutine, di una lievitazione lunga fino a 72 ore e di guarnizioni realizzate con ingredienti di qualità, molti dei quali di origine cilentana ma anche campani e italiani. Tre le categorie in menu: pizze del Cilento, speciali e tradizionali. Da assaggiare la Cilentana con cacioricotta di copra, datterino rosso, cotto e basilico, la Buf0lì360 con pomodoro San Marzano, mozzarella di bufala di Battipaglia e basilico e la Core 'Ngrato con fiocchi di patate viola, pancetta, burrata, pomodorini confit, provola e fiordilatte di Agerola. Chi preferisce i gusti classici può optare per una lo Te Vurria Vasà con pomodoro San Marzano, parmigiano, pesto di basilico, origano e olio all'aglio. Gradevoli le pizze fritte e le montanarine proposte in tre varianti che cambiano a seconda delle stagioni. Accoglienti gli ambienti in cui si muove sicuro e celere il personale di sala. Buono l'assortimento di birre e vim nonchè di cocktail, liquori e distillati.



PIZZA ART
via Rosario, 14
TEL.08281844993
CHIUSO: LUNEDI'; IN ESTATE SEMPRE APERTO
COPERTI: 70
PREZZI PIZZA DA 4 A 12 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Vito De Vita e Helga Liberto, marito e moglie conosciuti come gli Chef dei Grani, gestiscono questa pizzeria facendo costante attività di studio e sperimentazione nel mondo dei lievitati e impegnandosi nel recupero e nella divulgazione di grani antichi. Le pizze sono preparate con impasto integrale, al croccante di farro, al croccante di averna, "fibra+" con fiocchi di crusca tostati e senza glutine. Attenzione particolare alla selezione degli ingredienti: prodotti dell'Arca del Gusto, presidi Slow Food e grandi prodotti sia locali che fuori regione per una riuscita commistione di materie prime e sapori. Da provare l'Antica Regina con Antico Pomodoro di Napoli e mozzarella di bufala campana, la Puttanesca con datterino rosso cotto, alici di Salerno, capperi, olive di Gaeta, prezzemolo, aglio e peperoncino e L'Urlo con fiordilatte della Piana del Sete, morbido di carciofi, mozzarella di bufala campana Dop affumicata in paglia e pancetta tesa affumicata. Disponibile anche la pizza con mozzarella senza lattosio. Spazio all'aperto e ludoteca per il relax dei genitori e il divertimento dei bambini. Efficiente e cordiale il servizio.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"