pizza.it-logo

Este (PD)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


GIGI PIPA
via A. Corradini, 1e
TEL.3314161253
CHIUSO: DOMENICA A PRANZO, SABATO E LUNEDI' TUTTO IL GIORNO
COPERTI: 150
PREZZI PZZA da 6 a 25 euro
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

LA PIZZERIA. Oggi Alberto Morello vi accoglie in un locale ampio, defilato rispetto al centro, con giardino estivo annesso, curato negli ambienti e nei dettagli. Impegnato a governare con maturità impasti, personale, due forni e un'attivissima cucina. L'orto rappresenta ancora oggi l'altra metà del tutto: dalle coltivazioni a fianco alla pizzeria - gestite dallo staff della pizzeria- Alberto raccoglie in ogni stagione ortaggi ed erbe freschissime, proposte sulle pizze sia a crudo che in cottura, tali e quali o sotto forma di topping. Gli impasti sono ottenuti da farine macinate a pietra e lunghe lievitazioni; ci si affida al lievito madre per le pizze a degustazione, alla biga per le pizze tradizionali. Anche la cottura varia: forno elettrico o a legna a seconda della tipologia. Tra le novità, da assaggiare l'Oca con fiordilatte, crema di piselli di Boone, cappuccio viola marinato, coscia d'oca in Onto. Come alternative alla pizza si fanno largo nuovi hamburger. Il tutto è spiegato diligentemente dai ragazzi in sala, che non esitano neanche a consigliare il miglior abbinamento.


fotografia-alberto-morello

IL PIZZAIOLO. Ne è passato ormai di tempo da quando Alberto Morello si avvicinava per le prime volte a forno e farine; avveniva nella vecchia sede situata a pochi passi dal castello di Este. Passato da grandi maestri, si è poi creato la sua idea di pizza: sana, buona e bella da vedere.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"