pizza.it-logo

Lavello (PZ)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


ANTICA CANTINA FORENTUM
p.zza Plebiscito, 16
TEL.097285147
CHIUSO: VENERDI'
COPERTI: 50
PREZZI PIZZA DA 4 A 9 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANA

Il quartiere Pescarello, nel comune di Lavello, è diventato punto di riferimento per gli amanti della buona cucina lucana e di pizze di ottima fattura the rispettano i dogmi partenopei. A dar vita a questa realtà (ristorante-pizzeria e boutique hotel in una dimora storica sulla piazzetta del borgo) è l'intraprendente Savino Di Noia, formatosi all'ALMA di Gualtiero Marchesi e al fianco di Antonino Cannavacciulo, bravo nel realizzare tonde leggere e digeribili frutto di un impasto maturato correttamente. Meritevole anche il lavoro svolto nella scelta dei prodotti, perlopiù provenienti da allevatori e agricoltori del territorio ed altri colti nell'orto di proprietà. La pizza "Plebiscito" (con salsa di braciola e i suoi pezzetti sbriciolati, fiordilatte e ricotta fresca con pepe) e quella "Forentum" (fiordilatte, baccalà e peperone crusco) sono un perfetto collage di intensi sapori del luogo. Ma valgono l'assaggio anche i fritti lavellesi e le classiche Margherita o Marinara. Si chiude bene con formaggi abbinati a marmellate e miele o dolci maison. La piacevolezza dell'ambiente (spazio esterno incluso sulla scenografica piazza) e l'accoglienza del personale completano il quadro. Buona selezione di vini e alcune birre.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"