pizza.it-logo

Matino (LE)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LU RIALE
via Emanuele Filiberto, 9
TEL.08331823476
CHIUSO: MARTEDI'; APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 50
PREZZI PIZZA DA 3.50 A 12 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

Il segreto del successo di Luigi Romano è la passione con cui fa il suo lavoro da quasi 40 anni e l'importanza che attribuisce ai prodotti di altissima qualità. Le sue pizze sono incredibilmente leggere e digeribili, gli impasti soffici e ben alveolati, almeno 4 giorni di maturazione e 72 ore di lievitazione con lievito madre. Impasto classico con farine di tipo 1 o alternativi e ne ha diversi, che suggerisce e abbina al condimento: multicereali, riso venere, orzo-avena, curcuma, karkadè e così via. E' attento alla salute di tutti, quindi anche gli intolleranti al lattosio e i celiaci, prepara imposti senza lievito e senza glutine, ha mozzarelle senza lattosio. In carta si leggono una settantina di gusti, ma molti si fidano di lui e chiedono la pizza fantasia del pizzaiolo, così nasce quella con base alla zucca, fior di latte, bresaola, rucola e pomodori secchi o la gustosa pizza alla canapa con pomodorino giallo, fior di latte, mortadella, guanciale, crema di ceci, burratina, pomodori secchi, granella di pistacchio. In abbmamento birre artigianali, alla spina e vini. Da un paio di anni è anche ristorante con una buona cucina di mare e terra. Il locale è accogliente con tipiche volte salentine e il forno a legna a vista, d'estate si cena in giardino.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"