pizza.it-logo

Miggiano (LE)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


BORGO VECCHIO
via Roma, 35
TEL.0833764254
CHIUSO: LUNEDI' ESCL. DA META' LUGLIO A META' AGOSTO; APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 40
PREZZI PIZZA DA 4 A 13 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

Dietro un nome che richiama il cuore antico di un paese salentino, con le sue tipicità e tracce della civiltà contadina come l'adiacente frantoio ipogeo visitabile, c'è una pizzeria che punta sulla memoria di un territorio, sulle materie prime fresche e sulla coesione familiare, ma non rinuncia alla ricerca e sperimentazione, soprattutto negli impasti. Cosi il "pizzettaro pazzo" Marcello De Vitis è davanti al forno a legna a preparare le tonde con farina tipo 1, lievito madre e maturazione lunga sei giorni o con farine alternative e oltre dieci impasti diversi, dal riso venere ai cereali, dalla curcuma al germe di grano, coadiuvato in sala e in cucina dalla moglie Roberta e dal figlio Enrico. Servizio gentile e competente e un buon rapporto qualità-prezzo per le fragranti pizze al tagliere, come quella stracciatella e arrosto o doppio fior di latte con crudo della Valtellina; gustose pizze al metro, delicate pizze gourmet tra cui bresaola e burratina doc e quelle dolci come la pizzamisù, un tiramisù base pizza. Tra le pizze bianche la Donato Postino con bufala, pomodorini, speck e rucola. Non mancano piatti tipici e golosi dolci fatti in casa, come la cupola di cioccolato o la melodia ai fruiti rossi con glossa al lampone e cioccolato.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"