pizza.it-logo

Modena


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


ERASMO A GOOD ITALIAN PIZZA
via Taglio, 40
TEL.0598722073
CHIUSO: SEMPRE APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 100
PREZZI PIZZA DA 5 A 13 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

Un locale luminoso e contemporaneo, ricavato in un palazzo storico del centro, dove Erasmo propone la sua idea di pizza, un pensiero che arriva da lontano e prende energia dall'ingegnoso operosità del nonno, ispiratore di una dinastia di pizzaioli e imprenditori campani. Il paziente lavoro di selezione dei fornitori prosegue senza dare nulla per scontato incrementando la folta pattuglia di artigiani del gusto che contribuiscono al successo di questa insegna cara ai modenesi. Impasti sempre centrati con farciture ricche e accurate esprimono pizze morbide, fragranti, dal cornicione evidente, come Ia Rossa di Erasmo, la Bufala di Erasmo, la Favolosa di Marcello Palmieri, la Non è una cima e le golose 'Montanarine'. La novità di quest'anno è l'aperitivo che precede la cena, con un banco bar nel dehor. Frittini mozzarella in carrozza, crocchette, in un momento di convivialità da vivere in sicurezza ascoltando musica dal vivo, prima di accomodarsi al tavolo. Della cucina, piatti unici, hamburger di Fassona, baccalà mantecato, Parmigiana di melanzane, ma anche froile alla crerna di vaniglia, zuppa inglese e zeppoline.



LA LANTERNA
v.LE C. Menotti, 379
TEL.059311495
CHIUSO: LUNEDI' E MARTEDI'
COPERTI: 30
PREZZI PIZZA DA 5 A 15 EURO
CARTA DI CREDITO: NO

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANA

Forse la più piccola pizzeria di Modena, dove Roberta da alcuni anni persegue una filosofia basata esclusivamente sul biologico. La pizzeria è stata ristrutturata portando in luce gli antichi soffitti dell'edificio e i tiranti in ferro battuto, mantenendo il caratteristico arredo in legno, le lanterne e sullo sfondo il forno. La carta è vivace e ricca di proposte, sempre votata alla naturalità degli ingredienti, privilegiando piccoli e virtuosi produttori, mentre gli impasti con lievito di madre di frumento bio e lunghe lievitazioni, si arricchiscono ora di farine ai legumi, insieme a quelle consuete. Le pizze, ora finalmente servile anche nel dehor esterno, si dividono in Classiche e Speciali, da non perdere la Tutti Funghi, con fiordilatte, pomodoro Son Marzano, funghi porcini trifolati e freschi; o la Tarantina, con pomodoro San Marzano, fiordilatte, cipolla rossa di Tropea, pecorino, olive, capperi. Senza dimenticare il calzone farcito, ricoperto di prosciitto crudo Devodier 36 mesi o di culatello; e lo gnocchino da abbinare alla Diavola, la più famosa specialità della Lanterna, un tegamino che cuoce 40 minute, con salsiccia mozzarella, pomodoro, capperi, aglio, peperoncino (da ordinare il giorno prima). Dolci della cosa. Servizio accogliente e solerte. Carta delle birre e del liquori artigianali.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"