pizza.it-logo

Orbassano (TO)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


SP 143 PIZZA E SAPORI IN DISPENSA
via Tetti Valfrè
TEL.3393137851
CHIUSO: MERCOLEDI'
COPERTI: 40
PREZZI PZZA da 9 a 22 euro
CARTE DI CREDITO: AE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA A DEGUSTAZIONE

Il nome, che sembra un codice segreto, è quello della vicina strada provinciale. Il locale fa parte del progetto food di Giovanni Grasso e Igor Macchia, dopo il ristorante stellato La Credenza di San Maurizio Canavese e Casa Format. Proprio li accanto ecco questa pizzera dal look minimal chic, grandi vetrate con panorama totale sulle Alpi. Obiettivo: una pizza classica/contemporanea, sottile e croccante. L'impasto con farina multicereali a partire dalla biga, lo prepara Giulio Grasso, figlio di Giovanni: lievitazione minima di 48 ore, fino a 52, e cottura perfetta nel forno elettrico. Topping di qualità, che arrivano per lo più dall'orto di Casa Format e da produttori scelti con cura. Fra le "quasi classiche" la semplice e perfetta pizza con passata di pomodoro, bufala, olio e basilico fresco (anche in versione più piccola per bambini) o la pizza ai formaggi, con mozzarella, gorgonzola, fontina, formaggio di capra e Parmigiano Reggiano stagionato 48 mesi. Fra le contemporanee, proposte sfiziose come la sontuosa pizza stracciatella, alici, gamberi rossi, fior di zucca e pomodori confit o la pizza con mozzarella in cottura, covolo stufato, salsiccia piccante, provere d caffè e basilico fresco. Da provare la farinata, sottile e croccante e le focacce farcite.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"