pizza.it-logo

Pietrasanta (LU)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


APOGEO GIOVANNINI
via Pisanica, 136
TEL.0584793394
CHIUSO: MARTEDI'; SEMPRE APERTO IN ESTATE
COPERTI: 60
PREZZI PZZA DA 7.50 A 16
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA A DEGUSTAZIONE

LA PIZZERIA. Una cascina ben ristrutturata, con uno splendido spazio esterno da sfruttare più che mai, ospita una delle pizze più interessanti del Paese. Per la ricerca che c'è dietro alle materie prime, per gli impasti sempre studiati e messi a punto con cura. Per i sapori che troverete: puliti, divertenti, appaganti. Massimo Giovannini e la moglie Barbara sono attori concentrati ed energici di un progetto che anno dopo anno sembra volare sempre più in alto. C'è il lavoro sulla pizza che si declina in diverse proposte ben spiegate nel menu, e poi c'è il lavoro sul pane, sui lievitati dolci, sui piccoli e gustosi panini. Così prima di passare alla tonda potreste concedervi un crostone (il pane è meraviglioso) con burrata, zucchine, nocciole e bottarga. Un classico che celebra bene l'impasto e la focaccia con culatello e burrata; fresca e divertente quella con fichi, stracchino artigianale, sbrisolona, anacardi e songino. Per chi proprio non vuole rinunciare a niente (e qui fa bene) la fritta con melanzane alla parmigiana. Si conclude con dolci ben fatti e gli imperdibili bomboloni caldi. Il servizio gira come dovrebbe.


fotografia-pizzaiolo-massimo-giovannini

IL PIZZAIOLO. L'amore per la pizza ha radici lontane per Massimo Giovannini: da quando in casa sentiva it profumo del pane fatto dalla madre. La passione diventa lavoro nel 1994 quando apre la prima pizzeria a Viareggio. Da li e tutto un susseguirsi di corsi di perfezionamento che lo hanno consacrato un punto di riferimento per impasti e lievitazioni a livello nazionale.




TAGGIO VULUTO BENE
v.lo Porta a Lucca, 3
TEL.3335827315
CHIUSO: SEMPRE APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 35
PREZZI PIZZA DA 8 A 12 EURO
CARTE DI CREDITO: CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANA

In un vicolo della Piccolo Atene - così è chiamata la bella cittadina della Versilia - si apre la pizzeria che offre una completa antologia dell'impasto in stile perfettamente napoletano. Giusta morbidezza e scelta particolare degli redienti sono le caratteristiche su cui il patron Vincent Vairo e il pizzaiolo Umberto Marsiglia puntano per dare ai loro clienti quelle piccole porzioni di felicità che una buona tonda sa suscitare. Cosi la classic© Margherita con pomodoro San Marzano, fiordilatte di Agerola e basilico fresco c'è anche nella versione chiusa e fritta; mentre il calzone con ripieno di ricotta fresca di pecora, ciccioli di maiale, pomodoro San Marzano e provola di Agerola può essere fritto a al forno. La Marmara prevede pomodoro San Marzano, aglio di Nubia, basilico e origano di Pantelleria e alici di Cetara; invece la ricchissima Doc riunisce pomodorino del piennolo (anche giallo), mozzarella di bufala di Caserta, mix parmigiano Reggiano e pecorino romano e ovviamente basilic© fresco. Tutto comunque soggetto ad ovvie variazioni legate alla stagionalità. Pastiera e babà per chiudere in bellezza.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"