pizza.it-logo

Priola (CN)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


ACQUA E FARINA
via Canova, 4
TEL.3893106641
CHIUSO: lunedì; aperto solo la sera
COPERTI: 70
PREZZI POZZA da 5 a 15 euro
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie.d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

Siamo in un piccolo paese della voile Tanaro al confine con la Liguria, a spanne 700 abitanti. Qui Andrea Brunetti, leva 1995, da qualche tempo ha portato una pizza napoletana contemporanea fatta solamente con ingredienti, di alto qualità. Ho puntato su un impasto fatto con un proprio pre-fermento e farine macinate a pietra che lavorate con tecnica e cotture idonee danno vita ad un disco dal cornicione pronunciato, ben alveolato, croccante e allo stesso tempo digeribile. Il disco napoletano, quando non farcito col rigore di Margherita e sorelle, diventa supporto di curiose, pertinenti e gustose interpretazioni: fra le tante Lo Scau con pomodorino giallo campano, fiordilatte, paté di tartufo nero del Matese; L'Oasi con fiordilatte campano, provota cilindro, burrata pugliese, crema di pistacchio e mortadella; Crunch base fritta asciugata in forno, salsa di giallo campano, tarallo al finocchietto sbriciolato, colatura di alici di Cetara aglio e sale nero di Cipro. Nel bicchiere birre alla spina, artigianali in bottiglia oltre a una cresciuta offerta enologica. Servizio accorto e diligente. Il locale rinnovato ha ora un'identità ben precisa dal logo ai tavoli color pietra a ricordo di quella dei mulini fino alle pareti movimentate dalle insenature con tutte bottiglie piene di farine di vari tipi.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"