pizza.it-logo

Reggio Emilia


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


PICCOLA PIEDIGROTTA
p.zza XXV Aprile, 1
TEL.0522434922
CHIUSO: LUNEDI'
COPERTI: 75
PREZZI PZZA da 5 a 18 euro
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA ALL'ITALIANA

LA PIZZERIA. La carta di Giovanni Mandara rappresenta un'esperienza gastronomica a cavallo tra Emilia e Campania sempre densa di spunti, ma ciò che fa la differenza è la capacità di accogliere del pizzaiolo imprenditore, capace di una narrazione coinvolgente e autentica. Ingredienti stagionali e tre imposti, privilegiando i grani di aziende agricole e non di mulini, dando pizze golose un pò più piccole e alte; oppure alte e morbide con doppia pasta; o ancora tirate e dal bordo croccante. Che siano apparentemente semplici come la Marinara, con pomodoro, aglio di Piacenza, origano costa d'Amalfi; o più elaborate come la 1940, con bufala, scarola, acciughe di Aspra, capperi, pinoli, uva passa, olive di Gaeta; le pizze hanno un morso sempre appagante e parlano di territorio e tradizione. Viaggi nell'ltalia del gusto come la Cilentana, con impasto all'acqua di mare, farina di canapa, grani antichi, senza sale e una lievitazione di 5 giorni, con fichi del Cilento, gorgonzola di Croci spalla cruda stagionata di maiale pesante pepe all'isola di Principe. Servizio pronto e solerte e carta dei vini corposa, con spazio a Champagne, ballicine della penisola e selezione di birre artigianali solo italiane.


fotografia-pizzaiolo-giovanni-mandara

IL PIZZAIOLO. Quando Giovanni Mandara arriva con il suo food truck agli eventi è sempre una festa, la sua simpatia e le sue pizze raccontano della voglia di condividere una professione amata. E non e da meno nel suo locale di Reggio Emilia, qui ogni giorno esprime il suo modo di essere pizzaiolo: ricercatore responsabile, cuoco d'esperienza e dispensatore di felicità.




NUOVA PIEDIGROTTA 2
via E. Ospizio, 50
TEL.0522552637
CHIUSO: LUNEDI'
COPERTI: 380
PREZZI PIZZA DA 5 A 15 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANA

Nella città del Tricolore, a ridosso del centro storico, a ridosso del centro storico, spazi ampi e un esteso giardino, per un'insegna guidata con successo dalla famiglia Giordano, storica dinastia di pizzaioli e ristoratori tramontini. Una piacevole pausa confort-food dove scegliere da una carta ricca e composite, che oltre alle pizze prevede anche ottime specialità marinare e piatti tipici reggiani. Pizze in stile napoletano, tre imposti e la cottura tipica di Tramonti. Si comincia con le Gourmet, tra le novità di quest'anno; e impasto Kia, con farina multi cereali, germe di grano, semi di kia, sale di Cervia. Ottima la Don Mario, alta morbida, farcita con salsa di pomodoro, pomodorini gialli, funghi porcini, alici di Cetara, burrata al tartufo Dop; e la Sofia, con calamari fritti, mozzarella di latte reggiano, scaglie di cedro, marmelIata al peperoncino preparata da Gennaro Giordano. Ma ci sono anche le 'Alte'; le 'Tirate'; e le 'Tradizionali' con i medesimi imposti delle 'Gourmet'. A degna conclusione i deliziosi dessert, con la 'Fragolona', a base di pasta bignè cotta al forno, crema chantilly e fragole fresche. Carta del vini dai ricarichi corretti, ricca di eccellenze della penisola, con bollione italiane e francesi a cui si affianca una carta delle birre artigianali con una ventina di referenze.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"