pizza.it-logo

Saluzzo (CN)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


GUSTO DIVINO
p.zza Cavour, 21
TEL. 017542444
CHIUSO: MARTEDI' TUTTO IL GIORNO E DOMENICA A PRANZO
COPERTI: 35
PREZZI PIZZA da 5,50 a 19 euro
Carte di credito: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

L'avventura di Massimiliano Prete nel mondo della pizza è cominciata qui, a Saluzzo, in questo bel locale luminoso e contemporaneo a due passi dal mercato e con gran terrazzo esterna. La filosofia è la stessa di Sesto Gusto di Torino, con un'attenzione speciale alle materie prime, alle farine, agli ingredienti e agli impasti. Le proposte di pizza costituiscono una referenza: classica, la croccante, il pizz'otto, la pala, la fermento con fermentazione spontanea per idrolisi, la Pizza Evolutiva, base realizzata con oltre 70 varietà di grani antichi siciliani. Anche qui la pizza più richiesta è la Margherita Extravergine® singola o inserita nel menu degustazione Orgoglio italiano, nato per celebrare e sostenere i piccoli produttori italiani, che comprende 3 assaggi di 3 pizze gastronomiche, ovvero la Margherita Extravergine®, la Pizz'Otto Crudo e Caprino e la Fa Croc®. Prete ha voluto che la sua Margherita Extravergine fosse l'espressione assoluta della sua idea di pizza, e per questo ne ha registrato anche il nome: grano evolutivo di Giuseppe Lirosi, pomodoro delle pendici del Vesuvio, ricotta di Martino Patti di Castagneto Po, pesto di pistacchio e basilico. Gettonatissima la pizza più nuova, nata proprio a Saluzzo: la "Madama Contadina", con Vaca Viejo e insalata di campo, in linea con le scelte di fondo di Prete: materie prime d'eccellenza e autenticità.


fotografia-pizzaiolo-bruno-de-rosa

IL PIZZAIOLO. Pughise di nascita, Massimiliano Prete e arrivato a Torino da ragazzino e ha subito iniziato a fare il pizzaiolo. Dopo aver gestito per anni una caffetteria-pasticcena a Saluzzo, è tomato alle sue prime passioni, il pane e la pizza. Grande esperto di lievttazioni e impasti, ha lanciato a Saluzzo la sua pizza gastronomica, celebrata da grandi chef come Enrico Cnppa, e l'ha portata a Torino con lo stesso successo.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"