pizza.it-logo

San Giovanni Rotondo (FG)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


REGINA MARGHERITA
c.so Regina Margherita, 7
TEL.0882420495
CHIUSO: MARTEDI'
COPERTI: 40
PREZZI PIZZA DA 5 A 10 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANA

Locale curato e rinnovato negli arredi, servizio gentile e una gradevole carta di vini e birre artigianali fanno da sfondo a quest'insegna conosciuta per le ottime tonde. Il pizzaiolo patron Orazio Chiapparino impasta farine macinate a pietra e lievito madre. La giusta idratazione e il corretto quantitativo di sale donano pizze gusto, leggerezza e digeribilità. Cornicioni rigonfi e soffici, basi sottili e una buona conserva di pomodoro sono il punto di partenza per topping golosi che omaggiano soprattutto i prodotti di Puglia e Sicilia (terra natia di Orazio) e il chilometro zero. Motto equilibrata la Saporita con fior di latte, pancetta al pepe, fonduta di caciocavallo, pomodorini e basilico. Il menu pizze è affiancato da quello dedicato alle paposce della tradizione pugliese (di Vico del Gargano a essere precisi) molto simili ai panuozzi campani, quindi due strati di pasta farciti con meraviglie gastronomiche come porchetta di Ariccia e pecorino al tartufo o mozzarella, salsiccia lucana, funghi e caciocavallo. Tenete d'occhio il calendario degli eventi dedicate alle serate di abbinamento pizza e vino!



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"