pizza.it-logo

San Lucido (CS)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


GUSTO MADRE
via A. Diaz, 2
TEL.0173290915
CHIUSO: DOMENICA A PRANZO (ESCL. OTTOBRE E NOVEMBRE) E MARTEDI' TUTTO IL GIORNO
COPERTI: 70
PREZZI PZZA da 7 a 22 euro
CARTE DI CREDITO: CSI,DC,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA A DEGUSTAZIONE

LA PIZZERIA. Un autentico "balcone" sul mare nel comune di San Lucido, a metà della strada che dal litorale scala la collina. E' un'oasi di relax che unisce al soggiorno un ristorante con al centro un progetto di pizzeria concreta e innovativa. Intorno al forno "Al tramonto", Sabrina Bianco, giovane e talentuosa maestro pizzaiola che con il suo impasto "agricolo" vuol dare futuro ai sapori di una voila. Sabrina da anni investe nella formazione per conoscere, scoprire i segreti della lievitazione e della panificazione. Ricerca continua delle materie prime, farine biologiche da grani coltivati nella provincia, lenta lievitazione, alta idratazione, utilizzo di lievito madre, acqua purissima della sorgente. Fatto questo si costruisce il quadro, con abbinamenti particolari, a volte bizzarri, innovativi nell'uso delle verdure e clegli ortaggi, tutti coltivati nell'orto del Borgo. Gli oltri ingredienti Dop, Igp, da filiera corta. Sotto lo sguardo attento del titolare Cosimo De Tommaso e del direttore Mossimiliono Guertiero, Sabrina accompagna, ispira e motiva gli oltri membri dello staff. Emanuele Ritacco, maitre e sommelier, Francesco Giglio al forno a legna. Tra le tante, da provare la pizza con fiordilatte, ragù di suino nero, burrata al tartufo del pollino, corallo di peperoncino.


fotografia-la-pizzaiola-sabrina-bianco
fotografia-premio-speciale-pizzaiolo-emergente

IL PIZZAIOLO. Sabrina Bianco e una pizzaiola giovanissima, brava, talentuosa e un'instacabile lavoratrice. Divide il lavoro, agli impasti e alle pizze, al Borgo Rosso di Sera, con Francesco Giglio. Seleziona grani, farine, studia impasti e lievitazioni senza mai smettere di valorizzare territorio. Oggi è una delle giovani promesse del mondo della pizza italiana.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"