pizza.it-logo

Sarzana (SP)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


OFFICINE DEL CIBO
via Brigata Parmigiana Ugo Muccini, 181
TEL.3939584694
CHIUSO: SEMPRE APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 100
PREZZI PZZA DA 8 A 24 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi PIZZA NAPOLETANA

LA PIZZERIA. Ne ha fatta di strada Giacomo Devoto, da quando era solo un giovane chef. Adesso è un imprenditore dell'ospitalità, con all'attivo il Rifugio Belvedere a Champoluc - dove, in quota, ha avuto l'ardire di portare la pizza - e la Locanda de Banchieri, il nuovo ristorante con camere dove può esprimere al meglio il proprio talento ai fornelli. Così Officine del Cibo propone solo pizza a degustazione, ma sul disco di pasta è sempre presente il tocco dello chef. L'impasto è frutto di studio e sperimentazione, e varia a seconda della tipologia di pizza proposta. Il menu si divide tra Classiche, Signature, Veraci Napoletane e Fritte; I Pomodori e La Bufala nobititano le due materie prime per eccellenza proponendone più varianti. Ci sono poi gli impasti alternativi, dall'antica pizza ligure all'Andrea, omaggio alla nonna, impastata con il latte e condita con pomodoro, acciughe, capperi e olive e la pizza al Vapore, omaggio ai tempi moderni ed al maestro Renato Bosco, con pomodoro, burrata, pepe, clorofilla e olio affumicato. Originale "La parte più buona della pizza" pensata estrapolando il cornicione della verace; Assolutamente imperdibile la Fritta con aringa. Tre i percorsi degustazione che riassumono questo complesso universo: "Ti raccontiamo la nostra pizza", "Pizza Lab contemporanea" e "La Verace Napoletana". Per i tradizionalisti, tra gli antipasti, la panizza. Curata la carta dei vini, con attenzione ai naturali e al territorio, birre artigianali e una piccolo selezione di amari, liquori e distillati.


fotografia-pizzaiolo-bruno-de-rosa

IL PIZZAIOLO. Giacomo Devoto, dopo anni passati in cucine, anche importanti, in Liguria, si è innamorato della pizza napoletana. Durante un corso AVPN ha conosciuto Giuseppe Messina, allievo di Attilio Bachetti, ed insieme, nel 2016, hanno dato vita a Officine del Cibo, un vero e proprio laboratorio dove sperimentare su impasti e abbinamenti di sapori.




nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"