pizza.it-logo

Tricase (LE)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


LA CISTAREDDHA
via Marino Serra, 44
TEL.3478476302
CHIUSO: MARTEDI'; APERTO SOLO LA SERA
COPERTI: 60
PREZZI PIZZA DA 4 A 11 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Squisita ospitalità, legame con il territorio, formazione continua e competenza sono ordini dell'attività della famiglia Panico: Alessandro sempre con le mane in pasta e la sorella Roberta in sala. E' il posto giusto per trascorrere una piacevole serata, con una bella terrazza all'esterno per le cene estive. Si arte dalle sfizierie, crocchette, polpette di came e melanzane, arancini artigianali per poi scegliere tra le oltre venti pizze classiche e speciali in carta o lasciarsi consigliare per intriganti fuori menu. Alessandro è un maestro degli impasti: oltre al classico a base di farina tipo zero e germe di grano, che lascia lievitare fino a 72 ore, propone anche vari alternativi, dal kamut alla curcuma, dall'erba di grano ai cereali, canapa, farro e cosi via. I profurni del Salento sono rocchiusi nella proposta La Parmigiana della Nonna con pomodoro San Marzano, fior di latte, melanzane fritte, prosiutto cotto, pecorino e basilico fresco equelli dell'intera regione nella Pugliese con pomodoro, fior latte, Capocollo di Martina Franca e burrata o nella Martinese, sempre con Capocollo, ma abbinato a fior di latte, porcini e granella di pistacchio. In abbinamento birre e vino del territorio.



PUERTO ESCONDIDO
p.zza dei Cappuccini, 28
TEL.0833541338
CHIUSO: LUNEDI' ESCL. LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO
COPERTI: 80
PREZZI PIZZA DA 8.50 A 12 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

Pizze non consuete, non le solite note, come specifica sul menu iL patron e pizzaiolo Antonio Carbone, con l'intento di offrire una scelta diversa, accostamenti insoliti e le migliori materie prime, che stimoleranno prima La vista e poi il gusto. Solo pomodori pelati San Marzano D.O.P. dell'agro sarnese e nocerino, mozzarelle di bufala Campana D.O.P., lardo di colonnata I.G.P., burrata, capocollo di loro produzione. Sono leggere e facilmente digeribili. Il menu ha subito una rivisitazione, con nuove pizze e un numero leggermente inferiore rispetto al passato, ma la bontà e rimasta inalterata. A scelta tra una cinquantina di tonde, impastate con farina 0, acqua e lievito madre, lasciate lievitare per 30 ore e cotte nel forno a legna, a partire dalla Margherita declinata in quattro versioni: la D.O.P., quella del Vesuvio con aggiunta di pomodoro giallo di Napoli, quella del Campo con San Marzano, burrata e misticanza e quella della Nonna, con sugo cotto fresco con pomodorini, olive, capperi, una bontà. Gustosa la Lampara con mozzarella di bufala D.O.P. affumicata, radicchio, pomodorini e capocollo. Oltre pizze il "piatto forte" sono le pregiate carni di varie razze, frollate da loro e la carta del disttllati, con riser speciali di whisky e cognac.



SPICCHI D'ARTE
via Papa Pio X, 3
TEL.0833609419
CHIUSO: MARTEDI'
COPERTI: 80
PREZZI PIZZA DA 4 A 20 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto

Una Bella sorpresa questo locale gestito dal pizza-chef Ippazio Ricchiuto, trentenne creativo e preparato, che dopo aver fatto rsperienza a Tricase, a Udine e in giro per il mondo con la Nazionale Italiana Pizzaioli, è rientrato in Salento per aprire la sua attività. Idee chiare, tanto studio, la voglia di differenziarsi dagli altri, portendo dalla qualità, dal territorio e coadiuvato da una squadra di giovani collaboratori, tra sala, cucina e pizzeria, appassionati come lui. Nella pizza c'è prima di tutto leggerezza, con un impasto diretto di farina di tipo 1 e zero, lievito naturale e lievito di birra e cottura nel forno elettrico Scugnizzonapoletano. Le tonde sono una cinquantina, tra le Margherite, le Classiche, le Elite, le Experience, le Percezioni, le scelte del King of Mortadella: tutte dei capolavori, con una composizione da opera d'arte e un sapore all'altezza. Come la pizza Da Tricase Porto con base piadina, letto di purea di patate, polpo piastrato, insalata, cipolla al vincotto, prezzemolo; o la Afri con salsa gialla, bufala, julienne di zucchine, capocollo di Martina Franca, spolvero di noci, glossa di aceto balsamico. In carta anche pucce, secondi di carne, dessert e buona selezione di birre e vini.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"