pizza.it-logo

Urbino


Home | Cities | Regions | World | What it means | Its history | Iniziative | Legend | For Owners | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

pagine-italiana


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Gambero Rosso Guide - Pizzerias of Italy
------------------------------------------------------


gr-pizzerie.d'italia-3-spicchi URBINO DEI LAGHI RISTORANTE E NATURALMENTE PIZZA
viaSan Giacomo in Foglia, 7
Tel.0722 580305
Chiuso: martedì; aperto solo la sera escl. sabato, domenica e festivi
Coperti: 85
Pezzi Pizza da 5 a 18 euro
Carte di credito: tutte
Pizza a degustazione
LA PIZZERIA. Impasto, selezione defile materie prime, fantasia negli abbinamenti e location: tutto è al massimo qui. Il merito è di Thomas Marazzini e della sua squadra, per non dimenticare Eleonor: il lievito madre di oltre settant'anni che viene impiegato negli imposti di pizza, pane e dolci. E' in bella mostra nel fondo del locale, immerso in acqua, vitale e profumato come si deve. Il suo utilizzo regala impasti soffici, digeribili e leggeri. Le forme utilizzate sono del Mulino Ronci di Pennabilli, artigiano locale che macina in pietra la maggior parte dei condimenti sono selezionati da produttori dell'urbinate tranne il pomodoro, che arriva dalla Campania. La pizza spazia dai classici come la Margherita con bufala o con burrata e prosciutto crudo a interpretazioni più creative come la Amatriciana, la Ricordo di un Passatello (pizza con fior di latte, parmiglano stagionato 24 mesi, noce moscata, limone, rucota e funghi porcini) cui si aggiungono le creazioni stagionali. Abbiamo assaggiato una deliziosa pizza con erbe primaverili e bufala, una focaccia con grani antichi Siciliani (Tummìnia), peperoncino e finocchietto davvero meritevoli. Da non perdere i dolci, curate nella presentazione. Da bere una discreta selezione vini e di birre.

fotografia-pizzaiolo-thomas-morazzini

I PIZZAIOLI. Thomas Morazzini è il giovane chef patissier e maestro panificatore arrivato all'Urbino dei Laghi dopo altre importanti esperienze lavorative. Dalla collaborazione con lo chef, nonchè amico, Stefano Ciotti (che da luglio 2015 ha lasciato la guida della cucina, ma continua a seguirla come consulente) nasce l'idea di una pizza diversa, che fa dialogare tecniche di cucina avanzate, Prodotti d'eccellenza e metodi di consumo differenti.




nostra-legenda
The pizzerias of Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



This section of our portals is constantly being updated as information comes to us both from our collaborators and from the various reports pizza lovers send us regularly throughout the year.

Today it is very easy to communicate with the network their opinions, that's why, every report before being officially published must be verified by competent people, this is because we as professionals with established reputation built in 27 years thanks to information provided "only on qualitative bases", we have no intention to play "the reputation" with anonymity, the real and only problem of the Internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"