pizza.it-logo

Vittuone (MB)


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina

english-page


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


RISTORANTE DELL'ANGOLO
via E. Villoresi, 71
TEL.029022577
CHIUSO: LUNEDI' E MARTEDI'
COPERTI: 70
PREZZI PZZA DA 6.50 A 20 EURO
CARTE DI CREDITO: AE,CSI,VISA,MC,POS

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA A DEGUSTAZIONEgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

Origini meridionali, ma decisamente una visione milanese della pizza. Beppe Rizzo ha avuto il merito di avere introdotto il prodotto nel ristorante di famiglia, ampliando il pubblico che già lo apprezzava. Vari gli impasti, sempre con intervento del lievito madre. Due sono per esaltare la napoletana: farina tipo 0, per le 'veraci' dal cornicione alto e croccante oppure un mix di farine di tipo selezionate da Rizzo che lo utilizza anche per la sezione innovativa. Uno con farina 0 idratata sino all'80% solo per la pala romana, servita a cubotti. Un altro ancora con farina integrale a 32 ore di lievitazione per le pizze e focacce 'ituttoilgrano'. C'è il rispetto della tradizione negli ingredienti ma anche la voglia di osare, vedi la pizza con fiordilatte d'Agerola, pluma di Patanegra, cipolle caramellate, senape in grani e extravergine d'oliva a crudo oppure quella con fiordilatte d'Agerola, uova, guanciale rosolato, cacioricotta e una spruzzata di pepe. Il locale si articola su un'ampia sala luminosa e una piacevole veranda, il servizio funziona a dovere. Altro plus dovuto alla passione per il vino di Rizzo e la cantina inteqrata da una grande selezione di birre artigianali con il rinforzo di cocktail, pensati anche in pairing.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"