pizza.it-logo

Benevento


Home | Città | Regioni | Mondo | Cosa vuol dire | La sua storia | Legenda | Iniziative | Per i Proprietari | PizzaPuzzle

bandiera-piede-pagina


gamberorosso-pizzerie-d'italia

Guida Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia
------------------------------------------------------


L'OASI DELL'ANTICA QUERCIA
via Alberti, 13
TEL.3801025675
CHIUSO: LUNEDI'
COPERTI: 100
PREZZI PIZZA DA 8 A 13.50 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA ALL'ITALIANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

E' senza dubbio una pizza ad alto digeribilità quella messa a punto da Ernesto Varricchio, leggera e scioglievole, ben lievitata e impreziosita da ingredienti di grande qualità e freschezza, ove possibile, di prossimità. Ed è proprio da questa minuziosa ricerca del buono, spesso secondo stagione (in primavera è tempo di asparagi, in autunno di funghi e in inverno di carciofi) che nascono le pizze stagionali - l'autunnale patate, porcini e salsiccia, o l'estiva Pugliese con filetti di pomodoro secco mozzarella e olio al basilico. Poi ci sono gli irrinunciabili grandi classici, come la Margherita nella sua versione Miracolo, esaltata dal pomodoro di Gragnano Miracolo di San Gennaro e dal fiordilatte di Agerola e basilica, una vera delizia, o una tradizionale quanto maestosa Capricciosa. E se a dare soddisfazione sono anche gli antipasti, come i frittini, le frittatine e gli arancini, cosi come i dolci, che riscuotono grande successo e meritano da soli il viaggio, la gentilezza e il garbo del servizio chiudono il cerchio di un'esperienza davvero piacevole in un ambiente curato e accogliente (che si avvale di un bel dehors quando la stagione lo consente e di uno spazio giochi dedicato ai più piccoli).



VERACE
via dei Longobardi, 18
TEL.0824 47684
CHIUSO: SEMPRE APERTO
COPERTI: 140
PREZZI PIZZA DA 3.50 A 8.50 EURO
CARTE DI CREDITO: TUTTE

gr-pizzerie-d'italia-1-spicchio PIZZA NAPOLETANAgr-pizza-asporto gr-pizza-delivery

In questa pizzeria si sforna ogni giorno una deliziosa versione della pizza napoletana, sottile e scioglievole al centro, circondata da un cornicione alto e pronunciato, ma sempre arioso e leggero. Il disco arriva in forno dopo un lungo processo di lievitazione e dopo aver accolto su di se un'ampia selezione di ingredienti accuratamente selezionati tra ortaggi e latticini campani, ma anche salumi e formaggi provenienti dalle migliori zone di produzione della Penisola, spesso abbinati in deliziose commistioni. Da provare la pizza Terra Mia con fiordilatte, pomodoro del piennolo, alici e stracciata fuori cottura e origiano, oppure la Bolognese, mozzarella di bufala, mortadella e granella di pistacchio, o ancora la Scarolella con scarola riccia, fiordilatte, pomodori secchi e alici marinate. Il menu è sempre in divenire (con ingredienti che si alternano in base alla stagione e alla fantasia della casa), ma restano un punto fisso anche i grandi classici eseguiti a regola d'arte (come la Margherita, o il ripieno Napoli con mozzarella, ricotta e salame). Valida selezione di birre e vini del territorio da bere.



nostra-legenda
Le Pizzerie della Guida Pizza.it :)
--------------------------------------------



Questa sezione dei nostri portali è in constante aggiornamento in quanto le informazioni ci arrivano sia dai nostri collaboratori che dalle diverse segnalaziani degli appassionati della pizza ci inviano regolarmente durante l'anno.

Oggi è molto semplice comunicare con la rete i propri pareri, ecco perchè, ogni segnalazione prima di essere pubblicata ufficialmente deve essere verificata da persone competenti, questo perchè noi da professionisti con consolidata reputazione costruita in 27 anni grazie ad un'informazione fornita "solo su basi qualitive", non abbiamo nessuna intenzione di giocarci "la reputazione" con l'anonimato, il vero ed unico problema di internet.




bandiera-piede-pagina


back page - internet service "staff@pizza.it:)"