acena.it-logo

2000 - Campagna pubblicitaria




Quest'anno abbiamo deciso di temporeggiare con la comunicazione pubblicitaria classica, lavorare sui contenuti, sui contatti con i ristoratori, in altre parole sull'attuazione concreta e imprenditoriale del progetto. Questo ha significato concentrare gli effetti del nostro lavoro su redazionali, articoli stampa e ricerche di mercato.

Questo voluto atteggiamento, ci darà l'opportunità di verificare, la credibilità ed il ricordo della nostra iniziativa è fortunatamente molto buono con nostra grande soddisfazione, esiste però un problema che avevamo previsto solo in parte: "essere troppo avanti rispetto al settore" non pensavamo di doverci impattare addirittura con la paura del nuovo, di internet, dovremmo necessariamente aspettare con pazienza che nasca e si consolidi l'inevitabile cultura della new-economy.

Questo vuol dire che le decisioni sui nostri accordi, sono molto corrette, i nostri sforzi economici sono stati giusti ed hanno suscitato l'interesse di chi ci segue con curiosità e passione. A questo proposito possiamo annunciare di aver consolidato gli 8 milioni di visitatori unici all'anno, di fatti abbiamo raggiunto i 16 milioni.

La stampa quest'anno ha cominciato ad accorgersi di noi e ci ha dedicato diversi articoli, più degli scorsi anni. Ovviamente ringraziamo calorosamente.

Certo che, per raggiungere il picco dei 29 milioni di contatti in due mesi che abbiamo avuto al nostro esordio deve passare ancora un pò di tempo, noi siamo assolutamente certi che ciò succederà ed anche molto presto.

PS: l'impegno sul nostro marchio Pizza.it, ci stà assorbendo diverse energie con il Comitato Nazionale Pizzerie abbiamo ingaggiato una battaglia molto importante: " la guerra dei forni a legna ". L'argomento è di importanza vitale, l'introduzione in Italia della legge HACCP.

Dal 1 gennaio è entrato in vigore il rinvio dell'applicazione della legge HACCP alle piccole imprese di un anno e mezzo.

Nel frattempo siamo riusciti a far modificare il disciplinare della Comunità Europea sulla pizza, introducendo oltre al latte di bufala il fior di latte, la ricerca condotta dal Comune di Agerola (NA) ha ottenuto i suoi risultati positivi.



Strategia e posizionamento marketing


Le nostre campagne pubblicitarie.


1995 | 1996 | 1997 | internazionale | istituzionale | 1998 | 1999 | 2000 | 2001 | 2002 | 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012 | 2013 | 2014 | 2015 | 2016 | 2017 | 2018 | 2019 | 2020 | 2021



Dove Andiamo A Cena Stasera? | Where Are We Going For Dinner To Night? | Pizza.it:) "Official Web Site"



tasto-todine tasto-pizza.it



le nostra campagne pubblicitarie | Home






Copyright 1993 / 2023 - Advertising Factory Inc.
Creative director : Giovanni Zullo